giovedì 9 gennaio 2014

Record

In questo post verranno insieriti tutti i record dai più sportivi fino ai più bizzari riguardante la bicicletta con il suo componente da noi analizzato.

RECORD DELL'ORA

Per chi non lo sapesse, il record dell'ora  è una disciplina del ciclismo in cui il ciclista percorre in un velodromo la maggiore distanza possibile nel corso di un'ora con partenza da fermo. Non si tratta, strettamente parlando, di una gara, in quanto non vi sono più corridori che gareggiano uno contro l'altro, ma soltanto un atleta che tenta di stabilire un nuovo primato.

L'attuale primatista dell'ora è il ceco Ondrej Sosenka che ha fissato il record a 49,700 km nel luglio 2005 ( immagine sottostante ).


Link per approfondimenti


Ovviamente, per questa disciplina si utilizza una bici da pista.

La bici da pista ha la caratteristica di non avere freni e la stessa curvatura del manubrio è diversa e più ampia rispetto alle biciclette da corsa normali.

Link http://it.wikipedia.org/wiki/Bici_da_pista

La bicicletta con cui Eddy Merckx stabilì il record dell'ora


Eddy Merckx: ex ciclista, primatista dell'ora, con 49,432 km, per dodici anni, dal 1972 al 1984.


Classico manubrio a piega per la bici da pista


LA BICI PIU' LEGGERA DEL MONDO


La Canyon F10 è considerata la bici più leggera del mondo con un peso eccezionale solo di 3784 gr.

Link: http://www.canyon.com/_it/technology/project37.html

Sensazionale anche il fatto del manubrio! Ecco la descrizione dal guru della bicicletta, il tedesco Hans Christian Smolik :

Attacco manubrio (Syntace) adattato 88g. Manubrio (Schmolke) 125g
Per i manubri (125g) e l'attacco manubrio (88g) ci siamo avvalsi dei modelli di produzione della Schmolke e Syntace. Grazie al mio rinforzo - una ghiera che è saldamente legata dentro lo sterzo - sono stato in grado di agganciare l'attacco manubrio al morsetto per ridurre leggermente il peso.

Hans Christian Smolik


LA BICICLETTA PIU' CARA DEL MONDO



Una bicicletta trasformata in una tela disegnata da Jack Armstrong è diventata la più cara del mondo, raggiungendo la quotazione record di un milione di dollari!!!!!


Link: http://www.deluxeblog.it/post/35685/la-bicicletta-piu-cara-del-mondo-vale-un-milione-di-dollari

Se non volete sborsare un milione di euro e volete una bici da corsa pronta per sfrecciare nelle strade, potete optare per una bici da superlusso ad un "modica" cifra di 80.000 euro!!!!



Da notare il manubrio completamente placato in oro 24 carati, impreziosito da 600 diamanti!!!

LA BICICLETTA PIU' LUNGA DEL MONDO


Con un manubrio Riser, la bicicletta che vedete sopra è entrata di diritto nel Libro dei Primati (il Guinness World of Records) l’11 Dicembre 2002 quando è stata guidata e ovviamente mossa a pedali per un totale di almeno 100 metri a Delft in Olanda. Si tratta della più lunga bici vera e funzionante mai prodotta: raggiunge la bella cifra di 28.1 metri (o 92 piedi e 2 pollici se amate le misure anglosassoni) ed è stata progettata e assemblata dai membri dell’associazione di studenti di ingegneria meccanica dell’Università di Delft, la Gezelschap Leeghwater

Link: http://www.suipedali.it/articolo/la-bici-piu-lunga-del-mondo-28-metri/218/


LA BICICLETTA PIU' GRANDE DEL MONDO


Lunga 11 metri e mezzo ed alta 7, un vero e proprio mostro metallico. Il suo ideatore Duane Weirich ha utilizzato materiali di ogni genere per realizzare quest opera d'arte..., anche una vecchia sella da moto del 1971!!

Link: http://www.lifeintravel.it/quale-bici-piu-grande-delmondo.html

Nessun commento:

Posta un commento